24 Marzo 2010

CIV Stock 600: infortunio a Monza per Leandro Mercado

Il talentuoso pilota argentino Leandro Mercado, campione AMA SuperSport nella finale unica di Daytona nella passata stagione, è stato protagonista di una brutta caduta nel corso dei test collettivi del Campionato Italiano Velocità a Monza. Mercado, che affronterà la classe Superstock 600 con una Kawasaki ZX-6R del BWG Racing, è volato a terra alla Variante […]

Il talentuoso pilota argentino Leandro Mercado, campione AMA SuperSport nella finale unica di Daytona nella passata stagione, è stato protagonista di una brutta caduta nel corso dei test collettivi del Campionato Italiano Velocità a Monza. Mercado, che affronterà la classe Superstock 600 con una Kawasaki ZX-6R del BWG Racing, è volato a terra alla Variante Ascari, tradito dalle condizioni “umide” dell’asfalto.

Il pilota di Cordoba ha rimediato la frattura di una delle otto ossa del polso destro, che non dovrebbe compromettere l’esordio stagionale del 18 aprile a Vallelunga. All’Ospedale di Monza gli è stata applicata una fasciatura rigida e dovrà applicare tre volte al giorno del ghiaccio per mezz’ora per circa dodici giorni. Successivamente questa fasciatura verrà sostituita da una anatomica e dinamica per una maggiore mobilità negli ultimi 5 giorni di riabilitazione.

Per il prossimo 5 aprile il team BWG Racing ha programmato una giornata di test a Vallelunga per consentire a Leandro Mercado di ritrovare il feeling con la moto per prepararsi al meglio per la prima prova stagionale.

Lascia un commento