CIV Moto3, Misano a due facce per Lucky Racing e Bartolini

In Pista
venerdì, 09 agosto 2024 alle 16:30
moto3 civ lucky racing misano 2
Un ottimo secondo posto in Gara 2, ma c'è lo zero pesante nella corsa del sabato. Elia Bartolini ed il Lucky Racing Team chiudono così la seconda tappa stagionale del CIV Moto3 a Misano. Il pilota romagnolo infatti è ora sceso in terza posizione nella generale, a -18 da Cristian Lolli vincitore di Gara 1, oltre al -71 dal capoclassifica Marcos Ruda. La Moto3 tricolore tornerà in azione al Mugello nel weekend 31 agosto-1 settembre per il penultimo round 2024, team e pilota sono determinati a riscattarsi immediatamente.

CIV Moto3, il 4° round

All'Autodromo Marco Simoncelli a Misano Adriatico la scuderia reggiana Lucky Racing ed Elia Bartolini hanno cominciato dal quarto miglior crono nelle prime qualifiche del venerdì. Un risultato al di sotto delle aspettative, ma al sabato mattina è andata molto meglio: il romagnolo ex Mondiale Moto3 infatti ha staccato il secondo tempo, non molto lontano dal leader Marcos Ruda. Prima fila completata da Erik Michielon (Pos Corse), quarto Cristian Lolli (Cecchini Racing) e quinto Jacopo Villani (MR Racing Team).
Al pomeriggio però bisogna fare i conti con l'acqua: prima della gara, partita alle 15,30, c’è stato infatti un forte temporale, per cui la corsa è stata dichiarata bagnata. Allo spegnersi del semaforo Ruda ha preso il comando, seguito a ruota da Bartolini e da Lolli. All’ultimo giro l'alfiere Lucky Racing Team passa al comando, ma ecco il colpo di scena: alla curva della “Variante del Parco” cade, probabilmente a causa della pista bagnata. Addio così alla prima vittoria stagionale, conquistata da Lolli su Andrenacci e Ruda.
Reset e ripartire, c'era la seconda corsa da disputare. Gara 2, partita domenica alle 16,30 con il sole e un gran caldo, vede subito nettamente protagonisti Ruda e Bartolini, che prendono il comando della corsa e fanno gara a sé. Il pilota del Lucky Racing cerca di ricrearsi l'occasione sfumata in Gara 1 e tenta più volte di sorpassare lo spagnolo. È suo il giro più veloce della gara in 1:42.357, ma alla fine la spunta l’iberico. Podio completato da Lolli, seguono nell’ordine Casalboni, Michielon e Villani.

Il commento post Misano

Non è mancata la delusione per quanto successo nella prima gara. "Credevo in un risultato positivo" ha ammesso Andrea Raimondi, team manager Lucky Racing Team. "Bartolini è stato perfetto, l’ha controllata e gestita molto bene, per poi sferrare la stoccata finale. Ci era riuscito, ma alla curva numero 2 nel cambio di direzione gli si è chiuso il davanti, facendolo cadere." In Gara 2 invece Elia Bartolini riprende la sua sequenza di secondi posti, tentando il colpaccio contro Ruda ma senza riuscirci. "Era importante fare una buona prestazione dopo la delusione di sabato" ha aggiunto Raimondi. Misano è in archivio, si guarda avanti: "Non resta che rimboccarsi le maniche e pensare al prossimo round al Mugello".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading