22 Agosto 2009

CIV Misano Qualifiche: i risultati delle cinque classi

Grande caldo a Misano Adriatico, e cinque poleman nelle classi del Campionato Italiano Velocità. All’ex circuito Santamonica Riccardo Moretti (125 GP), Fabio Massei (Stock 600), Michele Pirro (Supersport), Danilo Petrucci (Stock 1000) e Luca Conforti (Superbike) scatteranno dalla pole position domani nelle gare in programma, senza scordarci dei “recuperi” nel tardo pomeriggio delle gare di […]

Grande caldo a Misano Adriatico, e cinque poleman nelle classi del Campionato Italiano Velocità. All’ex circuito Santamonica Riccardo Moretti (125 GP), Fabio Massei (Stock 600), Michele Pirro (Supersport), Danilo Petrucci (Stock 1000) e Luca Conforti (Superbike) scatteranno dalla pole position domani nelle gare in programma, senza scordarci dei “recuperi” nel tardo pomeriggio delle gare di Superstock 1000 e Superbike, non disputate lo scorso mese di aprile.

CIV 125 GP: pole position per Riccardo Moretti vicino al titolo

Grazie al crono di 1’45″614 Riccardo Moretti ha conquistato la pole position nella classe 125 GP, portandosi così sempre più a ridosso della vittoria di campionato. Al pilota del team Ellegi Racing basterà infatti domani uscire con 25 punti di vantaggio su Jakub Kornfeil, con un quarto posto che potrebbe risultare ideale per questo obiettivo. Per il momento c’è una pole position in una prima fila ricca di sorprese, da Nicolas Stizza in seconda posizione con l’Aprilia del Team Grillini a Simone Grotzkyj Giorgi, che al ritorno in azione riesce a ottenere un terzo tempo niente male. Quarto invece l’avversario più diretto di Moretti in campionato, Jakub Kornfeil, il quale settimana scorsa ha vinto la Red Bull Rookies Cup sul tracciato di casa a Brno. Solo in seconda fila i portacolori Aprilia Junior GP, Alessandro Tonucci e Luigi Morciano, con l’inserimento di Davide Stirpe su Honda del team CRP.

CIV Stock 600: Fabio Massei beffa Andrea Boscoscuro

Si accende la lotta per il titolo nella CIV Superstock 600, e a Misano Adriatico è Fabio Massei a conquistare la pole position, la prima stagionale. Impegnato anche con le 1000, il pilota del team M2 Racing ha preceduto in griglia il leader di campionato Andrea Boscoscuro con l’ex mondiale 125 Roberto Tamburini e la wild-card Davide Fanelli al seguito. Seconda fila per uno dei potenziali vincitori di campionato, Ferruccio Lamborghini, che dopo un difficile turno della mattina (14°) ha recuperato nelle Qualifiche 2 arrivando sul crono dell’1’42″033 che gli è valsa una posizione tra i primi 8, insieme a Gregorini, Lombardi e Menghi.

CIV Supersport: Michele Pirro da record

Non si ferma più: Michele Pirro ha conquistato la 18° pole position consecutiva nel CIV tra Superstock e Supersport, partendo così nuovamente dal primo posto domani in una gara forse decisiva per la 600. Con la Yamaha del team Lorenzini by Leoni ha fermato i cronometri sull’1’39″334, precedendo Ilario Dionisi (Honda del team Improve Racing), Cristiano Migliorati (Kawasaki Puccetti) e Alessio Velini con la sua Yamaha. Seconda fila per Brannetti, il russo Ivanov, Battaini e Giansanti, all’inseguimento del missile #51 di testa.

CIV Superstock 1000: Petrucci davanti ai duellanti

Il duello al titolo vede un terzo incomodo: Danilo Petrucci, leader nell’Europeo Stock 600, ha fatto segnare la pole position a Misano Adriatico, ottenendo un ottimo 1’38.638 con la Yamaha del team Piellemoto. Subito alle sue spalle spuntano le Ducati di Stefano Cruciani e Domenico Colucci, in bagarre per il campionato con le 1098R dei team Stop&Go e Barni Racing. Quarto tempo per Davide Giugliano, alla terza presenza complessiva con la Suzuki Celani, il quale è riuscito a ottenere il miglior crono nelle caldissime qualifiche 2. Seconda fila per Loris Baz (Yamaha QDP), Emanuele Russo (Honda Supersonic), Michele Magnoni (Yamaha Bevilacqua) e Roberto Lacalendola (Ducati Speed Shadows), mentre il poleman della 600 Fabio Massei ha fatto segnare il nono tempo.

CIV Superbike: Luca Conforti in pole

Grande battaglia “Ducatista” nella Superbike. Luca Conforti (Barni Racing Team) ha preso la pole position, precedendo in griglia Marco Borciani e Matteo Baiocco, quest’ultimo al debutto con il team Guandalini che schiera anche il leader di campionato, Norino Brignola, quinto nello schieramento di partenza preceduto anche da Ivan Clementi su Honda del team Grifo. Per tutti sarà anche importante l’imminente recupero della gara dell’aprile scorso che potrebbe risultare fondamentale per la scalata al titolo.

Lascia un commento