Nicholas Spinelli

CIV Misano: Nicholas Spinelli riapre la Moto3

L'ex campione tricolore si impone in gara 1 riaprendo il tricolore Moto3. Le rivincite domenica a partire dalle 14:30

28 luglio 2019 - 5:00

Nicholas Spinelli ha vinto gara 1  nel quarto appuntamento del CIV  Moto3 a Misano. Il successo del pilota di Honda Oscar Perfomance riapre i giochi per la conquista del titolo: il battistrada Kevin Zannoni è infatti arrivato solo ottavo, vedendo ridursi a soli sette punti il vantaggio su Spinelli. Sempre in gioco anche il baby Alberto Surra, sesto al traguardo e terzo in campionato a nove punti dal leader. Sul podio insieme a Spinelli sono saliti il giovane pilota olandese Colin Vejer (Speed Up Junior Team) ed Elia Bartolini alfiere SKY Junior Team VR46#RMU.

TEMPESTA SULLA 300

E’ durata solo quattro giri la sfida (bagnata) della Supersport 300. A causa delle condizioni della pista, ormai allagata, la direzione gara ha fermato tutto, assegnando metà punteggio. Il vincitore è stato Samuele Marino (Team Runner Bike KTM) davanti a Thomas Brianti (Prodina Ircos Kawasaki) ed Emanuele Vocino (GradaraCorse PZ Racing Team Yamaha). Livio Loi (Kawasaki) dichiarato inizialmente 3°, è stato poi squalificato per irregolarità tecnica. In classifica generale Rovelli è primo con 105,5 punti.

GLI ALTRI VINCITORI

Lorenzo Gabellini ha vinto la Supersport 600. Il pilota di Yamaha Gomma Racing è anche nuovo leader del tricolore, approfittando del problema tecnico che ha relegato Massimo Broccoli all’undicesimo posto. In Premoto3 successi di Luca Lunetta  (CS AC Racing Team) sempre più capoclassifica.

Foto: Marco Lanfranchi

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Dominique Aegerter al Ranch di Valentino Rossi

Dominique Aegerter: “Il Ranch di Valentino Rossi è davvero speciale”

yari montella cev moto2

ESCLUSIVA Yari Montella: “Stavo per dire basta… Ora punto al Mondiale Moto2”

Amber Garcia

Tragedia nell’ARRC: il sedicenne Amber Garcia ha perso la vita