24 Aprile 2009

CIV: le gare annullate si recuperano a Misano Adriatico?

Inizialmente in molti nel CIV volevano recuperare le gare perse lo scorso fine settimana a Misano Adriatico di Superstock 1000 e Superbike sin dalla successiva prova in calendario il 3 maggio prossimo a Monza. Tuttavia in questi ultimi giorni sta prendendo sempre più piede l’ipotesi di recuperare queste due competizioni nel quinto round dei Campionati […]

Inizialmente in molti nel CIV volevano recuperare le gare perse lo scorso fine settimana a Misano Adriatico di Superstock 1000 e Superbike sin dalla successiva prova in calendario il 3 maggio prossimo a Monza. Tuttavia in questi ultimi giorni sta prendendo sempre più piede l’ipotesi di recuperare queste due competizioni nel quinto round dei Campionati Italiani Velocità 2009 sempre a Misano, il 23 agosto.

D’altronde, secondo logica, è giusto così: si corre sul tracciato dove, per cause di forza maggiore, non si è potuto disputare il primo round 2009 delle classi Superbike e Superstock 1000, mantenendo così un valore sportivo in quel di Misano Adriatico.

La decisione presso gli organi competenti (Federmoto) non è ancora stata presa, ma ci saranno senza dubbio chiarimenti prima di Monza, secondo appuntamento il 3 maggio prossimo. Naturalmente non è previsto un “recupero” della corsa Supersport, ritenuta valida nonostante la disputa di tre sole tornate come recita il regolamento ufficiale.

Lascia un commento