24 Aprile 2009

125cc: problema inusuale per Julian Simon a Motegi

Una nuova tuta lo limita nei movimenti nelle prime prove libere

Vedendo la sua seconda performance odierna, nessuno penserebbe che Julian Simon ha avuto problemi oggi a Motegi. Niente di grave o di “tecnico”, sia chiaro, ma un “fastidioso” problema. “Julito” si è fatto recapitare dalla Axo (sponsor e partner personale) una nuova tuta che, per un disguido, si è rivelata un pò stretta. Questo l’ha infastidito non poco in sella, e tutti i motociclisti possono benissimo comprendere che non deve essere proprio il massimo.

Posso ritenermi soddisfatto di ritrovarmi ancora una volta nelle posizioni di vertice“, ha detto Julian Simon, “ma potevo far ancor meglio. Purtroppo qui sono arrivato con una nuova tuta che era un pò troppo stretta, e questo mi ha limitato nei movimenti“.

Il pilota del team Bancaja Aspar comunque pensa già a domani dove è convinto, anzi, certo che ci sarà la possibilità di migliorarsi ulteriormente come riferimenti cronometrici ritrovandosi possibilmente al comando partendo dalla seconda posizione odierna.

Complessivamente sono soddisfatto della mia Aprilia RSA, anche se ci sono dei piccoli aggiustamenti da fare: su questo lavoreremo domani. Spero soltanto nel bel tempo: oggi le temperature erano basse ed era difficile mandare in temperatura gli pneumatici. Dovesse piovere sarà difficile per tutti“.

Lascia un commento