15 Luglio 2009

CIV 125: Riccardo Moretti vicinissimo al titolo tricolore

Con il successo del Mugello, il secondo in stagione dopo Monza, Riccardo Moretti è ad un passo dalla vittoria del titolo tricolore nel CIV 125 GP. Il pilota romagnolo può vantare dalla sua una costanza di rendimento incredibile, con quattro podi in quattro gare senza mai far peggio della seconda posizione. Un ruolino di marcia […]

Con il successo del Mugello, il secondo in stagione dopo Monza, Riccardo Moretti è ad un passo dalla vittoria del titolo tricolore nel CIV 125 GP. Il pilota romagnolo può vantare dalla sua una costanza di rendimento incredibile, con quattro podi in quattro gare senza mai far peggio della seconda posizione. Un ruolino di marcia che potrebbe così consentire a Moretti di aggiudicarsi, con una gara d’anticipo, il titolo a Misano.

Al pilota Ellegi Racing potrebbe bastare un quarto posto all’ex circuito Santamonica in caso di una concomitante vittoria di Jakub Kornfeil, al momento distaccato di 39 lunghezze. L’importante sarà uscire dall’appuntamento di casa con almeno 25 punti di vantaggio, per poter così vincere il casco tricolore.

Va detto che Riccardo Moretti per tutto il weekend del Mugello è risultato decisamente veloce tanto da far registrare dei tempi di indubbio valore, potendo vantare una competitiva Aprilia del team Ellegi anche con il supporto di Mauro Noccioli, tecnico di molti titoli della casa di Noale nel mondiale.

Lascia un commento