15 Luglio 2009

BSB: Michael Rutter a sorpresa con SMT Honda a Mallory Park

Al posto di O'Halloran, di ritorno su Honda dopo 3 anni

Ci ha messo giusto una settimana Michael Rutter a trovare una nuova moto. “The Blade”, appiedato dal team Crescent Suzuki per i scarsi risultati raggiunti come sostituto di Sylvain Guintoli (preferendogli per le prossime gare Tommy Hill), ha raggiunto l’accordo proprio in queste ultime ore con il team SMT Honda, squadra che non vive un bel periodo da un punto di vista finanziario.

Ma come è stato possibile allora questo accordo? Semplicemente la squadra ha deciso di puntare su di un pilota come Rutter, molto conosciuto e rinomato in Gran Bretagna, con un doppio intento: ottenere buoni risultati e, possibilmente, cercare nuovi finanziatori. L’accordo infatti è stato trovato con SMT Honda per il solo evento di Mallory Park, dove il pluri-vincitore della North West 200 sostituirà Jason O’Halloran, che si sta giocando nei test di Imola la possibilità di approdare nel mondiale Supersport con Honda Althea.

Quanto a Rutter si tratta della terza moto guidata dall’inizio del campionato dopo la Yamaha del Rob Mac Racing e la Suzuki del team Crescent, mentre non guida una Honda dal 2006 quando era pilota del team Stobart di Paul Bird. In precedenza, lo ricordiamo, Rutter è stato pilota HM Plant: insomma, “The Blade” ritorna su di una.. Fireblade.

Lascia un commento