CIV 125: bella prestazione degli italiani ad Albacete, Tonucci sul podio

13 maggio 2010 - 5:04

Nella seconda prova stagionale del CEV (Campionato spagnolo) sul circuito di Albacete al via della classe 125cc si sono contati ben 9 piloti italiani, tutti (o quasi) autori di una convincente prova in terra iberica. Il più soddisfatto è sicuramente Alessandro Tonucci (nella foto), che è riuscito a salire sul terzo gradino più alto del podio dopo aver comandato per 5 giri la corsa vinta da Maverick Vinales.

Piazzamento tra i primi 10, nello specifico in 9° posizione, per Mattia Tarozzi (Faenza Racing), alla prima impegnativa trasferta fuori dai confini nazionali. Punti anche per Armando Pontone (13°, Aprilia Junior GP Racing Dream) e Nicolas Stizza (15°, Grillini Bridgestone Team).

In 18° posizione ha concluso con l’Aprilia del Junior GP il campione in carica della Coppa Italia 125 Sport Giovanni Bonati, che ha preceduto Massimo Parziani (19°, Grillini Bridgestone Team), Francesco Mauriello (21°, Matteoni Racing) e Federico Fazzina (31°, PMS Team WTR Junior).

Fuori gioco invece Luigi Morciano: in piena lotta per la zona punti il talentuoso pilota del Junior GP Racing Dream è giunto al contatto con Joan Perello, pilota del team SAG Castrol con una Honda.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Red Bull Rookies Cup 2020

Red Bull Rookies Cup, a Spielberg il primo round del 2020

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: sempre Beaubier, brutto crash di Lewis

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: Beaubier domina Gara 1