17 Aprile 2009

CEV: presentazione del campionato 2009 ad Albacete

Vigilia di gare sul tracciato iberico

Nella stampa stampa del circuito di Albacete si è tenuta la Presentazione ufficiale del CEV (Campionato Spagnolo Velocità) 2009. Più che una “prima” si è trattato di una conferenza stampa dei responsabile della serie, in continua espansione e che non sembra patire la crisi economica, con numeri da record per tutte e tre le classi (125, Extreme e Supersport, quest’ultima con addirittura 31 partenti).

Questo è stato ribadito in sala stampa da Oscar Gallardo, responsabile per conto di Dorna (società organizzatrice della serie nonchè del Motomondiale) del CEV, che ha promosso a pieni voti la stagione prossima al via assicurando che ci sarà presto anche un discreto numero di Moto2 schierate, così da far partire una classe asestante.

Hanno poi preso il microfono due personalità del circuito di Albacete, Agustín Moreno e Juan Antonio Belmonte, che si sono detti felici di poter ospitare la gara di apertura del CEV 2009. Era presente anche in conferenza stampa forse il pilota più promettente della serie, ovvero Angel Rodriguez, che proverà a difendere il titolo del CEV Supersport e, nel frattempo, porterà avanti lo sviluppo della Moto2 del team LaGlisse già da Albacete, quando scenderà in pista nelle prove libere della classe Extreme.

Alessio Piana

Lascia un commento