17 Aprile 2009

24h Le Mans: Matthieu Lagrive “Fantastico essere in pole”

Parla il poleman della 24 ore

Alla fine ci è riuscito. Matthieu Lagrive ha, secondo pronostico, conquistato la pole position della 24 ore di Le Mans, portando la Honda CBR 1000RR #111 della Honda France in Superpole. Il pilota transalpino, quattro volte iridato Endurance, ha espresso la propria soddisfazione al termine delle qualifiche ufficiali, dimostrando di tener molto a questa avventura: d’altronde lui deve spezzare questo tabù, ovvero il non esser mai riuscito a vincere la maratona della Sarthè.

E’ davvero fantastico ottenere la pole position per la 24 ore di Le Mans“, afferma Matthieu Lagrive. “Esser subito così veloci è un aspetto positivo per noi: ci siamo divertiti molti in squadra e, se vogliamo, la Superpole è stata l’ultimo momento di distrazione prima della 24 ore”.

Anche perchè il pilota Honda Althea nel Mondiale Supersport lo sa bene che “Domani non si potranno commettere errori perchè, ovviamente, noi vogliam vincere“.

Matthieu Lagrive sarà il primo pilota a prendere il via con la Honda #111: l’intento del team manager Bernard Rigoni è quello di fuggire subito costringendo gli avversari ad inseguire, e non si può non iniziare dal pilota più veloce dell’equipaggio…

Lascia un commento