CEV Moto2, Catalunya: Doppietta di Edgar Pons, Marcon 3°

Edgar Pons chiude con una doppietta la tappa in Catalunya. Sul podio Niki Tuuli e Tommaso Marcon, Alessandro Zetti vince in Superstock 600.

9 giugno 2019 - 16:01

Dopo il dominio in Gara 1, Edgar Pons concede il bis anche nella seconda competizione di questa domenica. Non ha rivali il pilota Baiko Racing Team, ancora più leader in campionato. Secondo è Niki Tuuli, che chiude con uno svantaggio di poco meno di 10 secondi, terza piazza contesa tra italiani. Una penalità per Alessandro Zaccone consegna l’ultimo gradino del podio a Tommaso Marcon. Doppietta in Superstock 600 per Alessandro Zetti, che si assicura il successo anche in Gara 2.

Ancora una volta Pons si mette in luce con un ottimo scatto al via, seguito da Montella, Tuuli, Garzó e Zaccone. Ancora problemi invece per Heng Su, che dopo il ritiro in Gara 1 ottiene un altro zero, sempre per guai meccanici alla sua moto. Non va meglio al suo compagno di squadra Valle, protagonista di una caduta dopo un lungo. La gara alla fine non è molto diversa dalla prima: una volta stabilito il suo ritmo, Pons guadagna rapidamente terreno, lasciandosi a distanza i rivali.

Tre i piloti in lotta per le restanti posizioni del podio, fino al colpo di scena a otto giri dalla fine. Montella commette un errore finendo a terra e trascinando con sé anche l’incolpevole Garzó. Tuuli quindi è sicuro del secondo posto, ma il terzo si deciderà solo alla fine: Zaccone e Marcon danno vita ad un duello tutto tricolore per l’ultimo gradino del podio. Da segnalare però anche qualche secondo di penalità per il primo, responsabile di un ‘taglio’ tra le curve 1 e 2.

Edgar Pons quindi vince senza problemi anche in Gara 2, con Niki Tuuli che taglia il traguardo in seconda posizione. La terza piazza invece finisce nelle mani di Tommaso Marcon, che beneficia della penalità comminata al connazionale Alessandro Zaccone, davanti a lui in pista ma retrocesso in quarta posizione. Alessandro Zetti completa un fine settimana davvero positivo: una continua battaglia lo porta a vincere entrambe le gare nella categoria Superstock 600, lasciando la Catalunya con una doppietta.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Dominique Aegerter al Ranch di Valentino Rossi

Dominique Aegerter: “Il Ranch di Valentino Rossi è davvero speciale”

yari montella cev moto2

ESCLUSIVA Yari Montella: “Stavo per dire basta… Ora punto al Mondiale Moto2”

Amber Garcia

Tragedia nell’ARRC: il sedicenne Amber Garcia ha perso la vita