I carburanti della nuova generazione ed campioni del futuro. La Superfinale Yamaha R3 bLU cRU è la prima manifestazione motociclistica al mondo ad aver utilizzato carburante sostenibile al cento per cento. Nel corso delle gare, che si sono svolte all'Estoril nell'ambito del penultimo round del Mondiale Superbike, è stato impiegato Excellium Racing 100. Questo carburante è sostenibile certificato 100% da bioetanolo, prodotto a sua volta da residui di vino. Già utilizzato nelle corse automobilistiche, compreso il WEC, non era mai stato usato nelle gare di moto.
Il fatto che questa soluzione sia stata adottata proprio in una manifestazione internazionale riservata a piloti di età compresa tra 14 e 18 anni è particolarmente significativo. Prove tecniche di futuro.
La Superfinale ha visto trionfare la squadra italiana. In gara-1 si è imposto lo spagnolo Dani Ocete Miralles, secondo l'italiano Gianmaria Ibidi e terzo Emanuele Pastore che poi ha vinto in volata gara-2 e si è aggiudicato quindi la vittoria della SuperFinale.
"È stata una gara davvero difficile con molti piloti veloci, ma mi sono goduto ogni momento fin dall'inizio - ha detto Emanuele Pastore -
Voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato. Ci tengo anche a ringraziare gli altri piloti per una battaglia così epica. Un grande ringraziamento alla mia famiglia, ai miei sponsor, alla Yamaha R3 Italia Cup e a tutti in Yamaha per questo evento incredibile. L'anno prossimo sarò nella R3 bLU cRU World Cup. Non vedo l'ora, voglio divertirmi e imparare molto". Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTV