Bentornato! Dopo l'opaca prova di Brands Hatch,
Yukio Kagayama è tornato protagonista nel
British Superbike, riuscendo a concludere sul podio la prima manche di Thruxton, terzo sul traguardo e a lungo in testa alla corsa duellando con il proprio compagno di squadra al team
Crescent Suzuki, Tommy Hill.
Non è stata altrettanto fortunata la seconda gara, dove usando le sue parole "Shit Happens". Una perdita di pressione di un pneumatico l'ha costretto a viaggiare di conserva, chiudendo lontano dalle posizioni che contano nel BSB.
"La prima gara è stata davvero divertente per me", commenta l'ex pilota Alstare Suzuki del WSBK. "Il risultato non è male, ma poteva esser migliore. Ho perso 1" rispetto a Tommy e Josh nel momento decisivo, quando era ormai troppo tardi per lottare per vincere dopo che sono stato anche in testa. In ogni caso è stato bello salire sul podio dopo così tanto tempo.
Per Gara 2, cosa posso dire... la gomma posteriore ha forato e dopo praticamente cinque giri la mia gara era finita. Ho voluto proseguire, ma era davvero difficile correre in quelle condizioni. Voglio rifarmi a Oulton Park, un circuito che ricordo meglio rispetto a Thruxton", conclude Kagayama riferendosi al 2004, sua ultima stagione nel BSB.