Conclusa la tre-giorni di test a Cartagena, i team
Swan Yamaha e
Rapid Solicitors Kawasaki del
British Superbike si sono trasferiti 200 kilometri più a Sud della penisola iberica, nello specifico sul tracciato di Almeria, per altre due giornate di prove in vista dell'esordio stagionale del prossimo 9 aprile a Brands Hatch.
Per il team
Swan Yamaha questi test rappresenteranno un'occasione importante per consentire a
Noriyuki Haga di trovare il feeling con la YZF R1 Superbike, cercando di risolvere quei problemi di trazione riscontrati a Cartagena. Discorso similare per il campione in carica Tommy Hill (nella foto), vittima di una rovinosa caduta nell'inaugurale giornata di prove in Spagna, chiamato a verificare la bontà del motore "Evo" sviluppato da
SMR Performance per la stagione 2012.
Passando al team
Rapid Solicitors Kawasaki (ex-Paul Bird Motorsport, Factory Team Kawasaki nel WSBK 2009-2011), martedì si concluderà una settimana senza soste con tre test consecutivi tra Aragon, Cartagena e Almeria.
Per Shane Byrne e
Stuart Easton, "dream team" Kawasaki PBM per il
BSB 2012, nuova opportunità per verificare il potenziale delle Ninja ZX-10R con diversi aggiornamenti studiati dallo staff diretto da Paul Risbridger.
Foto: Ted Oddy