Una notizia che proprio non ci voleva.
Ian Hutchinson, vincitore di 8 gare al Tourist Trophy (5 su 5 disputate nel 2010), designato ad affiancare il campione in carica Tommy Hill con il team
Swan Yamaha nel
British Superbike, si è nuovamente infortunato alla gamba sinistra per una spiacevole disavventura in occasione del "MCN Motorcycle Show", salone dedicato alle due ruote in programma proprio in questi giorni all'impianto fieristico ExCeL di Londra.
In sella ad una moto da cross, "Hutchy" è caduto rovinosamente a bassa velocità; secondo quanto testimoniato dai presenti, si è subito notato un movimento innaturale della gamba sinistra, già fratturata all'altezza di tibia e perone (con conseguenti 16 operazioni) nel settembre 2010, conseguenza del drammatico incidente al via della tappa del British Supersport a Silverstone.
Hutchinson, tornato in gara lo scorso mese di novembre al Macau Grand Prix (3° assoluto sul traguardo), è stato prontamente trasferito all'Ospedale di Coventry, con le prime notizie rassicuranti.
Stando a quanto dichiarato da Shaun Muir, titolare del team
Swan Yamaha, Ian sarà operato nelle prossime ore (17esimo intervento in 18 mesi...) mediante l'utilizzo di una placca esterna per "fissare" questa nuova frattura. Tempi di recupero saranno determinati soltanto in un secondo momento, anche se
Ian Hutchinson rischia seriamente di saltare non soltanto le prime gare del
British Superbike 2012 (il via a Brands Hatch il prossimo 9 aprile), ma anche la North West 200 e, soprattutto, il Tourist Trophy.