L'inizio dell'avventura con
Relentless Suzuki by TAS per
Joshua Brookes nel
British Superbike non è stata particolarmente fortunata. A Brands Hatch un doppio zero complice il brutto volo di Gara 1 (pauroso highside alla "Paddock Hill" nel tentativo di raggiungere il leader Byrne con commozione celebrale al seguito), a Oulton Park un altro crash nella seconda manche in bagarre con Stuart Easton per la vittoria.
Fortunatamente il pilota australiano, "runner-up" della stagione 2010 con HM Plant Honda, ha ritrovato la retta via a Croft dove in condizioni difficili ha saputo condurre la propria Suzuki GSX-R 1000 sul traguardo. Nella prima manche ha concluso in 8° posizione, mentre nella seconda ha sfiorato il podio, 4° ad una manciata di decimi da Easton e Hopkins.
Primi piazzamenti importanti per l'ex protagonista del mondiale Supersport, che con
Relentless Suzuki by TAS sta avvicinando la "zona Showdown", attualmente 12° con 31 punti, -23 da Jon Kirkham (6°) ma con la possibilità di scartare il doppio-zero di Brands Hatch.
"
In Gara 1 sotto la pioggia ha fatto il possibile con la intermedia posteriore ed una slick davanti", spiega
Joshua Brookes. "
Abbiamo avuto qualche problema con queste condizioni, di certo non potevamo fare di più. In Gara 2 penso potevo concludere in seconda posizione, ma ho commesso un errore e ho concluso 4°. Sono punti importanti e adesso c'è la possibilità di recuperare terreno tra due settimane a Thruxton, il mio tracciato preferito dove ho conquistato il mio primo podio e la mia prima vittoria. Sono fiducioso".