BSB: Jon Kirkham guarda positivamente ad Oulton Park

In Pista
martedì, 21 aprile 2009 alle 9:25
jon kirkham brands hatch indy 2009
Dopo il deludente risultato di Brands Hatch, complici i pochi test effettuati sul circuito del Kent e la mancanza di potenza sul dritto, Jon Kirkham non vede l'ora di correre ad Oulton Park. Il 24enne pilota di Derby, al suo ritorno in British Superbike con il team Jentin Yamaha, adora questo circuito e l'anno scorso è riuscito a vincere sia la gara della Superstock 1000 che quella della R1 Cup.
Dopo essere stato incoronato campione di quest'ultima e aver ben figurato nell'altra (secondo posto finale), "JK" pensa che è arrivato il momento di fare un passo in avanti e ben figurare assieme ai forti piloti della categoria top del campionato britannico. Le due gare di questo secondo round si terranno il prossimo 4 Maggio, una delle date in cui nel Regno Unito si festeggia il Bank Holiday.
"Se devo essere onesto sono abbastanza deluso del risultato di Brands Hatch" commenta Jon Kirkham al sito ufficiale "soprattutto dopo il buon risultato in qualifica - tutto sembrava andare per il meglio per le gare ma perdevamo troppo sul rettilineo. Le Yamaha sembravano perdere sul dritto, ma il fatto è che stiamo utilizzando ancora una moto abbastanza standard. Riuscivo a recuperare in curva, ma poi venivo di nuovo passato sul rettilineo.
Non vedo l'ora di correre ad Oulton Park ora, perché abbiamo un nuovo radiatore in arrivo e faremo un po' di lavoro di potenziamento della moto nelle prossime settimane. Abbiamo altri piccoli cambiamenti da fare che aiuteranno per il prossimo round.
La manegevolezza della nuova Yamaha in ogni caso è buona, si controlla davvero in modo fantastico. Questo sarà molto importante ad Oulton Park, che è uno dei miei circuiti preferiti. Lo scorso anno ho anche segnato il nuovo record del circuito nella Metzeler National Superstock 1000 e vinto sia questa che la gara della R1 Cup, quindi tutto sembra promettere bene per me. Dobbiamo fare un passo in avanti e credo che Oulton Park sia il posto dove poterlo fare."
Valerio Piccini

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading