Giusto a 24 ore di distanza
dal primo, storico podio con Roberta Ponziani nel Mondiale Femminile, il movimento motociclistico italiano al femminile accoglie una nuova graditissima notizia. Aurelia Cruciani, a scapito degli iniziali propositi espressi non più tardi dello scorso
29 marzo, ci ha ripensato. Dopo una prima parte di stagione
“sabbatica”, dovuta principalmente a problemi economici, in quest’ultimo scorcio di 2024 rivedremo la romana (finalmente) in pista. L’ex protagonista di Europeo-e-CIV Femminile ha trovato l’intesa con il team Isernia Corse per un clamoroso ritorno alle competizioni.
RITORNO ALLE CORSE
Non una novità per i nostri lettori considerando che, lo scorso
26 luglio, avevamo avuto modo di anticipare questo accordo. Sfumata in extremis la wild card nel round di Cremona del FIM Women’s Circuit Racing World Championship (Mondiale), Aurelia Cruciani sarà al via tuttavia della finalissima del monomarca Yamaha R7 Cup Italia 2024 in programma questo week-end all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.
AURELIA CRUCIANI NON MOLLA
Per qualche mese rimasta in poltrona non trovando una sistemazione e con poco (pochissimo) budget a disposizione, nel frattempo Aurelia si era dedicata ad altre attività, pur senza prendere le distanze dal suo
“primo amore” rappresentato dal motociclismo. Tanto da entrare a far parte, insieme alla compagna Sara Cabrini
anch’ella in pausa “di riflessione”, del Team 74 Racing di Kevin Calia
in qualità di riders coach/telemetrista nel CIV Junior. Ritiro? Macché! Un’idea che la diretta interessata non ha nemmeno preso in considerazione. A 29 anni, si sente ancora una pilota. Con tutte le ragioni di questo mondo, aggiungiamo.
LA RIPARTENZA DA IMOLA
Aurelia riprenderà un discorso lasciato in sospeso proprio sui saliscendi di Imola, teatro lo scorso anno della sua ultima gara ufficiale. Oltretutto, conclusa sul podio del CIV Femminile sotto le insegne del team Roc’N’Dea. Trascorsi quasi 12 mesi, la 4^ classificata della Women’s European Championship 2023 tornerà come detto sul tracciato del Santerno con il supporto del team Isernia Corse. Per questo debutto nella Yamaha R7 Cup Italia (e con la YZF-R7) affiancherà il Campione in carica della serie Tommaso Occhi, Manuel Margarito e Ivano Lancellotta.