Nella storia del motorsport come prima motociclista a vincere una gara targata
AMA Pro Racing su pista, quest'anno per
Elena Myers l'obiettivo è di vincere il campionato nell'
AMA SuperSport, serie riservata ai giovani talenti dai 16 ai 21 anni. La 17enne pilota californiana ha già provato in questi giorni a Daytona, ricevendo inoltre la conferma del pieno supporto di
American Suzuki.
Sotto contratto con il Team Hammer (M4 Suzuki),
Elena Myers sarà a tutti gli effetti pilota ufficiale Suzuki nell'
AMA SuperSport, correndo tutti gli appuntamenti in calendario anche se, per il regolamento vigente, concorrerà soltanto per il titolo della "West Division".
Piccola particolarità, la livrea della sua Suzuki GSX-R 600 (modello 2011) sarà scelta dai fans e appassionati su Facebook nella pagina "Suzuki Scoop Fans".
"
Sono su Facebook da un paio d'anni", ricorda
Elena Myers, oltre 2.000 "mi piace" sulla propria pagina personale, "
sono davvero una grande fan di questo social network. E' un bel modo per comunicare e tenermi in contatto con i fans di tutto il mondo. Per questo sono molto felice di correre con i colori di Suzuki Scoop Fans, mi aiuterà anche a farmi conoscere di più attraverso Facebook. Per quanto riguarda la stagione 2011, disporre della nuova GSX-R 600 per me sarà un vantaggio, a maggior ragione se ci sarà un grande team a seguirmi per tutto il campionato".
Lo scorso anno
Elena Myers concluse al 2° posto l'
AMA SuperSport West Division, vincendo Gara 1 all'Infineon Raceway di Sears Point in Sonoma, un successo davvero "storico" per tutto il movimento del motociclismo americano.