19 Maggio 2019

Speedway: vittoria a sorpresa di Madsen, male Woffinden

E' iniziata con una sorpresa la stagione dello Speedway mondiale in Polonia con la vittoria del danese Madsen al primo successo in carriera.

Speedway madsen

E’iniziata davanti ad una splendide cornice di pubblico che ha riempito lo stadio di Varsavia la stagione 2019 del mondiale di Speedway. Un mondiale iniziato con una grande sorpresa, grazie al successo nella finale del danese Leon Madsen, alla prima vittoria in una gara del mondiale. Sul podio insieme al numero 30 sono saliti lo svedese Fredrik Lindgren davanti al polacco Patryk Dudek.

DELUSIONE WOFFINDEN

Due i grandi delusi della serata polacca, Tai Woffinden e Matej Zagar. Il campione del mondo in carica non è andato oltre alla conquista di 6 punti totali, senza nessuna vittoria nelle batterie di gara. Lo sloveno, autore della pole position nella giornata del sabato ha totalizzato 7 punti con un solo successo all’attivo. Troppo poco per due piloti che puntano a risultati ben diversi e che hanno obiettivi piuttosto elevati.

classifica speedway

DUDEK IN TESTA AL CAMPIONATO

La classifica del campionato vede in testa Patryk Dudek, grazie ai 16 punti delle heat che lo hanno reso il pilota più “prolifico” della serata. In seconda posizione Lindgren a 15 seguito da Iversen a quota 14 punti. Il vincitore del Gp, Madsen è quarto con 13 punti totali. Appuntamento con lo Speedway mondiale a Sabato 1 Giugno con la gara in Slovenia.

Lascia un commento