26 Aprile 2011

Mercoledì 4 maggio i funerali del compianto Koki Takahashi

A Koshigaya, Saitama

Si terranno mercoledì 4 maggio a Koshigaya (Prefettura di Saitama, 30 kilometri da Tokyo) i funerali di Koki Takahashi, scomparso nella notte tra sabato 23 e domenica 24 aprile per un drammatico incidente stradale. Martedì 3 è invece fissata la veglia funebre, in programma dalle 17:30.

Nel frattempo la MFJ, Federazione Motociclistica Giapponese, ha annunciato che il prossimo 15 maggio in occasione del round di apertura dell’All Japan Superbike, la “2&4 Race” di Suzuka (posticipata di tre settimane per il sisma che ha colpito il Giappone), sarà ricordato Koki con un cerimonia prima delle gare di JSB1000 e Formula Nippon (principale campionato automobilistico del Sol Levante).

Lo stesso accadrà il 5 giugno per la tappa inaugurale della ST600 (Supersport) ad Autopolis, classe dove Koki Takahashi era atteso al via con una Kawasaki Ninja ZX-6R del team RS-Itoh.

La squadra ha ricordato con un messaggio il proprio pilota, così come il Keihin Kohara Racing Team (che aveva schierato Koki nel biennio 2008-2009 sempre nella ST600) con una bella lettera che racconta di come sia stato un pilota molto partecipe alle attività del team, tanto da presentarsi di propria iniziativa presso il workshop del team per seguire passo dopo passo lo sviluppo della propria moto.

Yuki Takahashi, fratello di Koki, ha confermato l’intenzione di correre questo fine settimana a Estoril nel mondiale Moto2, giusto prima di prender l’aereo verso il Giappone per non mancare ai funerali di mercoledì 4.

Lascia un commento