26 Aprile 2011

MotoGP: Stoner “Lorenzo l’avversario da battere a Estoril”

Con la sua Honda punta a rifarsi dopo lo zero di Jerez

Poteva esser lui il leader della classifica di campionato, ma Casey Stoner ha pagato l’incolpevole KO di Jerez, centrato da Valentino Rossi nell’ormai celebre carambola nelle prime fasi di gara. Per questo il Campione del Mondo 2007 si presenterà a Estoril con tanta voglia di ottenere un buon risultato, convinto del potenziale della propria Honda RC212V, ma anche della forza di Jorge Lorenzo, sulla carta il pilota da battere al GP di Portogallo per i suoi trascorsi vittoriosi su questo tracciato e per la leadership in campionato.

Ho trascorso questo periodo in Svizzera, dove mi sono riposato“, spiega Casey Stoner. “Mi sento molto bene e sono contento di correre in Portogallo, dopo la difficile gara di Jerez. Pensavamo di centrare un bel risultato in Spagna dopo le ottime prove e le qualifiche, così non vedo l’ora di tornare in pista. Estoril non è tra i miei circuiti preferiti, ma in passato abbiamo raccolto dei buoni risultati.

Cercheremo di recuperare punti su Lorenzo che, negli ultimi tre anni, è stato il pilota più forte su questa pista. Penso che la nostra moto lavori abbastanza bene su questo circuito, che ha delle curve strette seguite da lunghi rettilinei: spero di poter sfruttare la trazione in questi punti e essere competitivi sin dal primo giorno“,

Casey Stoner era riuscito a vincere a Estoril in 250cc nel 2005, mentre in MotoGP ha raccolto un secondo posto nel 2009 come miglior risultato.

Lascia un commento