26 Aprile 2011

MotoGP: Jorge Lorenzo “Estoril la mia pista talismano”

Sempre vincitore dal 2008 nella top class con Yamaha

Forte del successo maturato al GP di Jerez e del secondo posto di Losail, Jorge Lorenzo si presenterà a Estoril in qualità di leader del mondiale in quella che rappresenta un pò la “sua” pista. Dominatore nelle ultime tre edizioni del Gran Premio di Portogallo, il Campione del Mondo in carica punta al poker pensando già alla giornata di test post-gara dove proverà diverse novità per la propria Yamaha YZR M1, nuovo motore in primis.

Questa settimana saremo in Portogallo, un Paese al quale mi legano ricordi bellissimi“, spiega Jorge Lorenzo. “Ad Estoril ho ottenuto la mia prima vittoria in MotoGP nel 2008 e poi mi sono ripetuto anche nelle due stagioni successive. Questa pista rappresenta il mio talismano e “l’astronauta” ci torna sempre volentieri!

Mi sono allenato duramente per un mese intero e spero che questo mi aiuti ad essere in perfetta forma per questa gara. Siamo in testa alla classifica, è vero, ma è anche vero che siamo solo all’inizio del campionato.

Dopo la gara ci fermeremo a Estoril per una giornata di test e potremo provare un bel po’ di cose per il set-up futuro della mia M1“.

Lascia un commento