14 Luglio 2009

IDM Superbike: proseguono i progressi di Nina Prinz

Presenza fissa nella top ten

Quest’anno nell’IDM Superbike la Yamaha ha deciso di affidare una sua moto a Nina Prinz, campionessa europea in carica (stagioni 2007 e 2008). La Prinz si è adattata in poco tempo alla nuova moto diventando un pò la rivelazione del campionato, tanto che al Salzburgring è stata presenza fissa nella top ten.

Venerdì le prove sono iniziate sulla pioggia, ma rispetto al Sachsenring il mio feeling era migliore in sella“, ammette la campionessa europea in carica. “Sabato nelle qualifiche è andato molto meglio, ma soprattutto in gara che siamo andati bene, specialmente in Gara 1 dove ero in lotta con quattro piloti per la settima posizione, anche se ho chiuso al nono posto. E’ stato un pò un peccato anche la seconda manche, perchè davanti a me è scivolato Van Keymeulen e ho perso diverse posizioni, altrimenti penso che la top ten sarebbe stata alla nostra portata“.

Insomma, Yamaha Motor Deutschland ha vinto la scommessa di affidare una YZF R1 ufficiale a Nina Prinz, che anche come riferimenti cronometrici sta avvicinando Jorg Teuchert, compagno di squadra, ex-campione del mondo Supersport e leader di campionato.

Lascia un commento