19 Agosto 2009

IDM Superbike: Jorg Teuchert vicinissimo al titolo ad Assen

Già questo weekend ad Assen

Nel prossimo appuntamento dell’IDM Superbike ad Assen Jorg Teuchert potrà vincere il campionato con un evento (e addirittura tre manche) d’anticipo. L’ex iridato Supersport si ritrova adesso con 72 punti di vantaggio su Werner Daemen, 73 su Stefan Nebel. Basterà pertanto guadagnare sui due piloti rispettivamente 3 e 2 punti nella prima gara al TT Circuit Van Drenthe per celebrare la vittoria di campionato.

Non dovesse riuscirci nella prima manche, al pilota Yamaha Motor Deutschland basterà… perdere una ventina di punti nelle due manche per uscire da Assen con almeno 50 punti di vantaggio. Tradotto, anche un terzo ed un quarto posto possono bastare.

Jorg Teuchert, di fatto, questo campionato lo può solo… vincere, prima di pensare alla prossima stagione dove alcune voci lo vorrebbero sempre legato alla Yamaha, ma da decider il campionato, se mondiale o ancora in Germania.

A proposito della casa dei Tre Diapason, è praticamente fatta anche per la conquista del campionato costruttori, dove è leader con 307 punti contro i 236 di Honda, 220 di BMW e 215 di KTM.

Lascia un commento