19 Agosto 2009

World Endurance: nuova partnership per il team Bolliger

A partire dal Bol d'Or

Il team Bolliger Switzerland, oltre 20 anni di partecipazione alle gare Endurance internazionali sempre con Kawasaki (l’inizio di questa collaborazione alla 24 ore di Le Mans 1989 con una ZX750H), ha annunciato l’inizio di una nuova partnership importante da un punto di vista “economico” e “sportivo”. A partire dal Bol d’Or di Magny Cours del 12-13 settembre ci sarà “Assor” sulle carene della Kawasaki Ninja ZX-10R contraddistinta dal numero 8.

Assor è una società iberica di assicurazioni con una presenza capillare nelle due ruote, che da tempo ha iniziato a investire anche nelle competizioni motociclistiche. Con questa new entry ci sarà anche un arrivo come pilota, ovvero Jose Manuel Luis Rita, soprannominato “Chema”, che affiancherà i già confermati Eric Mizera, Horst Saiger e Rico Penzkofer.

Al momento dovrebbe ricoprire il ruolo di “riserva” della squadra, ma una decisione in questo senso sarà presa soltanto nelle prossime settimane a pochi giorni dal via del weekend del Bol d’Or a Nevers Magny Cours.

Lascia un commento