19 Agosto 2009

AMA SuperSport: il campione della East Division, Josh Day

Titolo conquistato grazie alla vittoria in Virginia

Dopo la celebrazione di Ricky Parker nella “West Division”, adesso è la volta di Josh Day, che grazie alla vittoria al Virginia International Raceway (e, in precedenza, a Mid Ohio e Topeka) ha conquistato la serie più combattuta dell’AMA SuperSport, ovvero la “East Division”. Joshua “Josh” Day, classe 1989, è riuscito nell’impresa di battere J.D. Beach, campione in carica della Red Bull Rookies Cup, nonchè Leandro Mercado, argentino sotto contratto ufficiale Kawasaki.

Con la sua Yamaha YZF R6 schierata dal Team E.S.P., Day ha vinto ad Alton conquistando così un titolo prestigioso che lo porterà lontano. “Le ultime tre gare sono andate benissimo, è davvero fantastico vincere il titolo“, ammette Josh Day. “Non mi aspettavo di riuscirci in anticipo, ma di certo non mi dispiace… E’ davvero bellissimo, siamo pronti adesso a provare a vincere anche in New Jersey per completare al meglio la stagione“.

Da quest’anno, lo ricordiamo, l’AMA SuperSport è riservata ai giovani dai 16 ai 21 anni in due “serie”, la West e la East sul modello della Supercross-Lites. Nella prima il campione 2009 è Ricky Parker, mentre nella costa Est adesso è Josh Day a festeggiare.

Per il 2010 in questa classe è atteso il cambiamento “epocale” con un potenziale passaggio a moto monomarca 450cc 4 tempi, studiate per consentire a tutti i piloti di poter correre nella stessa identica situazione tecnica.

Lascia un commento