11 Luglio 2023

Goodwood, edizione record con i più grandi campioni di sempre

Da Pecco Bagnania a Casey Stoner, da Mick Doohan a Giacomo Agostini. Goodwood Festival of Speed festeggia 30 anni in grande stile

Goodwood

Parata di stelle al Goodwood Festival of Speed. Ci sarà la Ducati Campione del Mondo con la squadra al completo: Francesco Bagnaia, Enea Bastianini ed anche il tester Michele Pirro. Non mancherà l’Aprilia. La RS-GP 2023 sarà protagonista sul mitico percorso della Goodwood Hillclimb con Lorenzo Savadori, Miguel Oliveira e Raùl Fernandez. Ai vari eventi ci saranno poi Pol Espargaró, Mika Kallio, i team GasGas Tech3, LCR e KTM.

Nel 2022 c’era stato il commovente ritorno alle due ruote di Wayne Rainey con la Yamaha YZR500 con cui vinse il Mondiale nel 1992 (nella foto della scorsa edizione). Giacomo Agostini aveva festeggiato a Goodwoiod il suo ottantesimo compleanno assieme altre leggende del passato.

Quest’anno ci saranno dieci piloti di MotoGP e sei team del motomondiale. A livello moto sarà la miglior edizione di tutti i tempi. Oltre ai piloti di oggi al Goodwood Festival of Speed ​​ci saranno tantissimi campioni del passato, vincitori di 35 titoli mondiali. Hanno confermato al presenza: Casey Stoner, Freddie Spencer, Giacomo Agostini, Kevin Schwantz, Mick Doohan, Randy Mamola, Wayne Gardner, ​​Jorge Lorenzo, Kenny Roberts Jnr. e Àlex Crivillé.

Il Goodwood Festival of Speed ​​quest’anno festeggia il trentennale e lo fa quindi al top con quattro giornate intense da giovedì 13 a domenica 16 luglio 2023. Oltre al settore moto ovviamente ha massimo risalto quello auto con tantissimi campioni e auto splendide, di tutti i tipi e di ogni generazione. Anche del futuro con la Concept Huv NamX Pininfarina che parteciperà al Futur Lab. Si tratta di un progetto rivoluzionario con sei capsule d’idrogeno in grado di garantire un’ autonomia superiore ai 700 chilometri.

Che favola Marco Simoncelli! “58” racconto illustrato in vendita anche su Amazon Libri

Photography by Pete Summers sito Goodwood

Lascia un commento