24 Luglio 2009

FSBK: Yamaha GMT94 in testa grazie a Sebastien Gimbert

Leadership di campionato

L’appuntamento di Magny Cours del Campionato francese Superbike era stato preparato con grande meticolosità dal team Yamaha GMT94 per due ragioni: una delle ultime possibilità di recuperare terreno in classifica generale, prendere riferimenti in vista del Bol d’Or. In più, fatto non da poco, si sapeva alla vigilia che la Yamaha R1 ben si adatta alle caratteristiche del circuito transalpino. Il risultato è stato di quelli da ricordare, con la Superpole del sabato e la vittoria in Gara 1.

Il merito di tutto questo è sicuramente della squadra, che ha approntato una YZF R1 competitiva, della Pirelli che supporta direttamente il team di Christophe Guyot, ma anche ovviamente del pilota, Sebastien Gimbert, autore di un weekend semplicemente esemplare dove non ha commesso errori.

Grazie a questi risultati Gimbert ora è al comando della classifica generale, con l’obiettivo di riconfermarsi a settembre sul tracciato Bugatti di Le Mans. Nel frattempo GMT94 proseguirà nel settare la YZF R1, anche grazie ai riferimenti acquisiti nel mondiale di categoria da David Checa.

Lascia un commento