24 Luglio 2009

ASBK: test collettivi a Eastern Creek per la prossima gara

Presenza di tre team

Sul tracciato di Eastern Creek l’Australian Superbike tornerà in azione il prossimo weekend del 9 agosto e sul medesimo tracciato che fino al 1995 ospitò il Motomondiale si sono tenuti dei test collettivi in questi giorni con la partecipazione ufficiale dei team di Yamaha, Kawasaki e Suzuki. Assente invece il Motologic Racing, squadra campione in carica e leader di classifica con la Honda condotta da Glenn Allerton. A Eastern Creek le attenzioni principali sono state rivolte verso il Joe Rocket Suzuki che ha portato al debutto la nuova GSX-R 1000 K9 che debutterà proprio nel prossimo round in calendario.

L’esordio è stato più che positivo, tanto che Swan Giles ha spiccato il miglior tempo (ufficioso) in 1’31” basso, precedendo Daniel Stauffer con una Yamaha YZF R1 dotata di inediti aggiornamenti tecnici. Più staccato invece Kevin Curtain con la ZX 10R ufficiale del team Kawasaki Australia, che aveva già avuto modo di testare a Eastern Creek il mese scorso con passo da record: in questi test, tuttavia, ha pensato più che altro a trovare il set-up “perfetto” della propria Ninja, anche a scapito dei riferimenti cronometrici.

Insieme alla Superbike hanno girato i team della Supersport, con Bryan Staring, giovane promessa di Yamaha, velocissimo sul passo dell’1’33”, quasi un riferimento da prime due file della top class. Per l’ASBK ora l’appuntamento è per il 7-9 agosto sempre a Eastern Creek, questa volta per il weekend di gare.

Lascia un commento