15 Luglio 2014

FSBK: una petizione per salvare il Circuit d’Albi in difficoltà

Si deciderà ad agosto

Tornato nel Motorsport che conta nel 2009 grazie all’impegno del Moto Club Albi, il “Circuit du Séquestre” di Albi sta vivendo settimane problematiche con seriamente a rischio il proprio futuro. Inaugurato nel 1962 e completamente ristrutturato nel 2009 (modificate la curva “Armand Brouzes” e la variante “Double Droite de l’Aérodrome”) per volontà del Comité de Gestion du Circuit d’Albi, il “Circuit du Séquestre” dal 2009 ospita regolarmente il FSBK in qualità di atto conclusivo della stagione, risultando più volte decisivo nella corsa al titolo di categoria.

I debiti sorti per riammodernare l’impianto stanno mettendo a rischio la sopravvivenza dell’impianto, con prevista in data 16 agosto un’assemblea generale delle autorità locali per decidersi il da farsi. Per salvaguardare il futuro dell’impianto, diverse personalità di spicco del motorsport francese hanno dato vita alla “Association du Circuit d’Albi”, destinata a trovare i fondi per coprire i buchi nel budget ed invitare la C2A e la Municipalité d’Albi a rivedere le proprie posizione.

Sempre per questo fine è stata istituita una petizione online “Non a la fermeture du Circuit d’Albi”: in poche ore sono state oltre 2.000 sottoscrizioni.

Lascia un commento