2 Gennaio 2010

FSBK: Julien Da Costa felice di tornare a correre in Francia

Dopo il 2009 nel BSB

Il prossimo anno il Championnat de France Superbike accoglierà nuovamente in pista un pilota di spessore internazionale come Julien Da Costa, vincitore di tutto quello che c’era da vincere nell’Endurance, quest’anno al via del British Superbike. Il pilota francese è tornato nel FSBK dopo l’esperienza nel BSB con MSS Colchester Kawasaki che l’ha lasciato un pò con l’amaro in bocca.

Per via della crisi economica in Gran Bretagna non ci sono programmi e progetti chiari, per cui sono stato felice di tornare a correre in Francia“, ha spiegato Da Costa, che riprenderà la Kawasaki ufficiale del team GSR. “Ritroverò tutti i componenti del team con cui ho vinto nel 2003, in più conosco bene la moto e abbiamo in programma una serie di test da gennaio in avanti. Il mio obiettivo? Vincere tutte le gare!“.

Forse esagera il pilota GSR Kawasaki, ma di certo Julien Da Costa torna nel FSBK per provare a vincere il campionato, così come nell’Endurance dove certamente affronterà la 24 ore di Le Mans ed il Bol d’Or con la Ninja ZX-10R insieme a Olivier Four e Gregory Leblanc.

Lascia un commento