18 Luglio 2014

FSBK: il Circuit d’Albi in liquidazione, a rischio l’ultimo round del calendario

Servono 150 mila euro

Una brutta notizia nel panorama motociclistico d’Oltralpe. Il Circuit d’Albi, tracciato che vanta 80 anni di storia (seppur ufficialmente inaugurato nel 1962), è in liquidazione in seguito ai problemi di natura economica per salvaguardare l’impianto. Come annunciato dagli stessi gestori del Circuit d’Albi, il “Comité de Gestion du Circuit d’Albi” è stato posto in amministrazione controllata in seguito ad una decisione del Tribunal de Grande Instance di Albi.

Come riporta Albi-Info.fr, sarebbe 150 mila euro la somma indispensabile per la sopravvivenza dell’impianto, completamente ristrutturato nel 2009 (modificate la curva “Armand Brouzes” e la variante “Double Droite de l’Aérodrome”) per volontà del Comité de Gestion du Circuit d’Albi tanto da guadagnarsi, sin dal 2009, la disputa dell’ultimo round del calendario FSBK.

Complici queste problematiche, resta comprensibilmente in discussione il futuro del Circuit d’Albi ed il regolare svolgimento dell’ultimo round del Championnat de France Superbike 2014 in programma dal 26 al 28 settembre prossimi.

Con il chiaro intento di trovare una soluzione per garantire un futuro al Circuit d’Albi, diverse personalità di spicco del motorsport francese hanno dato vita alla “Association du Circuit d’Albi” e una petizione online “Non a la fermeture du Circuit d’Albi” che vanta già oltre 2.000 sottoscrizioni.

La petizione online per salvare il Circuit d’Albi

Lascia un commento