17 Luglio 2014

MotoGP: Nicky Hayden operato nuovamente al polso destro

Restano incerti i tempi di recupero per Hayden

Trascorso poco più di un mese dall’intervento chirurgico del 3 giugno scorso, Nicky Hayden si è nuovamente sottoposto ad un’operazione al polso destro infortunato nei primi eventi della staione 2014. Costretto alla resa al Mugello per riacutizzarsi del dolore al polso, il Campione del Mondo MotoGP 2006 il mese scorso si era sottoposto ad un intervento presso ‘Casa di Cura Profesor Ernesto Montanari Spa’ a Morciano di Romagna dal Dott. Riccardo Luchetti, al fine di disputare i successivi eventi del calendario.

Con la pausa estiva del campionato il “Kentucky Kid” ha deciso di andare nuovamente sotto i ferri alle 6:00 di mercoledì 16 luglio presso l’Oasis Center di San Diego. L’intervento al posto è stato eseguito dal Dottor Chao ed è consistito dalla rimozione di una serie di piccole ossa per aumentare la mobilità all’interno dell’articolazione. L’operazione è perfettamente riuscita, ma non sono stati svelati i tempi di recupero: nel comunicato del team Aspar, infatti, si auspica di rivedere il nativo di Owensboro in sella “il più presto possibile”.

Come già accaduto negli ultimi round, il team di Jorge Martinez ha sondato la disponibilità di eventuali sostituti, in primis Leon Camier.

Lascia un commento