Daytona SportBike: a Sonoma Herrin Vs Cardenas

Prosegue il duello per il titolo anche in California

13 maggio 2010 - 4:09

Cinque gare fin qui disputate nella classe Daytona SportBike, tre vittorie per Martin Cardenas, due (Daytona 200 compresa) per Josh Herrin, leader della classifica di campionato. Con questi elementi e duello la categoria si ritroverà questo fine settimana all’Infineon Raceway di Sonoma in California per disputare il quarto evento stagionale, con pronostico incerto tra questi due protagonisti della categoria.

Martin Cardenas, colombiano del team M4 Suzuki, ha vinto più gare ma allo stesso tempo ha commesso due errori che gli hanno fatto perdere terreno in classifica. A suo vantaggio gioca la doppietta di Sonoma dello scorso anno con stessa moto e squadra, da grande dominatore.

Josh Herrin partirà invece per Sonoma con i riferimenti acquisiti sul medesimo tracciato il mese scorso nei test, dove insieme al compagno di squadra in Graves Yamaha, Tommy Aquino, ha lavorato molto nel bilanciamento della Yamaha YZF R6.

Un confronto molto atteso, un pò come il riscatto di Danny Eslick, campione in carica passato con il Richie Morris Racing da Buell e Suzuki. Sarà la volta buona per salire sul gradino più alto del podio?

Altri potenziali protagonisti restano Dane Westby, rivelazione della stagione con la Yamaha del Project 1 Atlanta, e Steve Rapp, in grado di portare sul podio alla 200 miglia di Daytona la Ducati 848. A quando la prima vittoria?

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: sempre Beaubier, brutto crash di Lewis

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: Beaubier domina Gara 1

biesiekirski moto2

Moto2, ‘esordio’ alternativo per Biesiekirski: test a Barcellona con SAG Team