Daytona 200: gare ed eventi della Daytona Bike Week 2010

Campionati AMA, Supercross, Flat Track...

24 febbraio 2010 - 6:18

La Daytona Bike Week per un appassionato e motociclista è un evento imperdibile: gare, esibizioni, eventi, di tutto per più di una settimana (“ufficialmente” si parte il 26 febbraio per il termine fissato in data 8 marzo) in Florida.

Gli eventi da seguire sono tanti. Naturalmente il “main event” sarà la 200 miglia in notturna con protagonisti i piloti della Daytona SportBike, venerdì 5 marzo alle ore 20:00 locali, anticipata da due manche ciascuna per American Superbike e AMA SuperSport.

Sabato sarà invece l’occasione per seguire dalla tribuna centrale del Daytona International Speedway l’AMA Supercross, con una lotta accesa per il primato (dopo Indianapolis Dungey e Villopoto sono a pari punti, 145). Il tracciato, disegnato da Ricky Carmichael, è una garanzia.

Lo stesso “G.O.A.T.” del Supercross ha organizzato il “Ricky Carmichael Daytona Amateur Supercross Championship” per il 7 e 8 marzo, dove sullo stesso impianto entreranno in azione i crossisti “amatoriali”.

Non mancherà nemmeno il Flat Track, con un circuito completamente ridisegnato, pronto ad accogliere piloti come Henry Wiles, Kenny Coolbeth, Chris Carr. Anche qui si correrà in notturna.

Novità il XDL Championship Series, campionato di “Freestyle” con moto stradali. Da non perdere come tutti gli eventi a Daytona Beach: raduni, incontri, bikini contest, premi per le custom più originali. Questa è la Daytona Bike Week.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Nuovo record di velocità: Max Biaggi decolla a 455,7 km/h

motogp north america talent cup

Road to MotoGP: nasce la North America Talent Cup, con moto Aprilia

lopez holgado cev

CEV Valencia: López si impone in Moto2, Gara2 Moto3 a Holgado