31 Luglio 2009

ASBK: vicina la partnership con il V8 Supercars

Si comincia a Sandown con una esibizione di Glenn Allerton con la sua Honda

Per promuovere l’Australian Superbike l’IEG, nuova società organizzatrice della serie, le sta studiando tutte. L’ultima di queste iniziative è particolarmente interessante, e vedrebbe l’ASBK legarsi a doppio filo con il V8 Supercars, campionato automobilistico molto popolare nel continente australiano, più della Formula 1. L’ASBK potrebbe in un futuro correre insieme qualche evento con il V8 Supercars, campionato che, lo ricordiamo, vedrebbe presto al via (forse alla Bathurst 1000) Troy Bayliss.

Quanto all’ASBK per il momento è certa l’esibizione del campione in carica, Glenn Allerton (nella foto), nel corso della gara del V8 Supercars a Sandown. Allerton effettuerà qualche giro dimostrativo con la propria Honda CBR 1000RR preparata dal Motologic Racing, per poi salire a bordo di una vettura del V8 Supercars biposto.

L’annuncio potrebbe arrivare nei prossimi giorni: nel frattempo queste notizie non possono che portare una ventata d’ottimismo per gli addetti ai lavori impegnati nell’Australian Superbike.

Lascia un commento