31 Luglio 2009

FSBK: Vincent Philippe adesso costretto ad inseguire

Sfortunato weekend a Magny Cours

Da leader indiscusso del campionato a ritrovarsi in seconda posizione nell’arco di due weekend. Davvero un brutto momento per Vincent Philippe e, complessivamente, per tutto il team Suzuki LMS, che a Magny Cours ha raccolto ben poco e ha visto anche il KO di Guillaume Dietrich, fratturatosi alla spalla. Quanto a Philippe, per lui il quinto appuntamento stagionale era già iniziato con il piede sbagliato: nei giorni precedenti si era infortunato al quinto metacarpo della mano sinistra, complice una caduta in allenamento con il Supermotard.

Non al meglio della condizione, Philippe ha portato il team Suzuki LMS al quarto posto in gara 1, salvo vedersi costretto al ritiro nella seconda manche quando era in prima posizione, complice la rottura e conseguente perdita d’olio del motore della propria Suzuki GSX-R 1000 K9.

Niente è perduto e adesso ci sono ancora due eventi, a Le Mans (dove ha vinto più volte la 24 ore) e sul tracciato di Albi. Complice l’infortunio di Guillaume Dietrich, è praticamente il solo Vincent Philippe a dover puntare al titolo..

Lascia un commento