ASBK: tappa fuori dal campionato insieme alla MotoGP

Si correrà al GP d'Australia

28 settembre 2010 - 2:45

Nel corso del Gran Premio d’Australia della MotoGP in programma a Phillip Island nel weekend del 15-17 ottobre ci saranno, come “contorno”, anche i campionati nazionali, nello specifico l’Australian Superbike. Non sarà tuttavia un round valevole per la classifica, anche se questo evento farà parte del calendario rispettando il regolamento vigente e vedrà al via tutti (o quasi) i piloti iscritti.

Il programma prevede ben quattro gare in programma, 3 sulla distanza di 8 giri, una “sprint” per 6 giri. I piloti interessati a prender parte all’evento dovranno presentare la propria domanda d’iscrizione entro e non oltre il 4 ottobre, e concorreranno per un montepremi complessivo di 4700 dollari australiani, 1250 dei quali riservati al vincitore dell’evento (si farà la somma-punti).

Dunlop, monogomma dell’Australian Superbike, metterà a disposizione 4 set di pneumatici per pilota a testa allo stesso costo dei round in agenda nel campionato.

Per l’ASBK sarà la terza concomitanza di rilievo in questa stagione, dopo aver corso sempre a Phillip Island insieme al World Superbike lo scorso mese di febbraio e al V8 Supercars poche settimane or sono.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: sempre Beaubier, brutto crash di Lewis

MotoAmerica

MotoAmerica Road Atlanta: Beaubier domina Gara 1

biesiekirski moto2

Moto2, ‘esordio’ alternativo per Biesiekirski: test a Barcellona con SAG Team