Red Bull Rookies Cup: la scuola Metrakit promuove 14 piloti

Tanti piloti usciti dai trofei Metrakit

28 settembre 2010 - 2:44

Dalle selezioni di Monteblanco è stato definito l’elenco iscritti della Red Bull Rookies Cup 2011, e non è certamente una sorpresa trovare ben 14 piloti con trascorsi nei trofei internazionali Metrakit, una scuola che ha prodotto anche due dei nuovi piloti italiani al via della categoria, con le stesse moto utilizzate per le sezioni negli ultimi anni.

Questo il caso del 14enne Lorenzo Baldassari che corre attualmente nel Campionato Mediterraneo Velocita’ in Spagna su una Metrakit PreGP125.

Stesso discorso per Andrea Migno, al via lo scorso anno nello stesso campionato, wild card in questa stagione a Misano alla prima del Trofeo Italia PreGP 125 (pole position).

Insieme a Baldassari e Migno si ripresenterà ai nastri di partenza della Red Bull Rookies Cup Niccolò Antonelli, tra i favoriti per la conquista del titolo dopo aver concluso 3° la finale mondiale Metrakit a Valencia nel 2008.

Oltre ad Antonelli, Baldassari e Migno provengono dai trofei Metrakit altri 11 piloti, in rigoroso ordine alfabetico: Antonio Chiari (Brasile), James Flitcroft (UK), Aaron Espana (Spagna), Willi Albert (Germania), Xavier Pinsach (Spagna), Max Enderlein (Germania), Kyle Ryde (UK), Ivo Paixao (Portogallo) e Alan Techer (Francia).

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP focus: le corse in Italia fino al Santa Monica/Misano Circuit

MotoGP, Aleix Espargaro

MotoGP, Aleix Espargarò finisce ancora nel mirino degli haters

agostini mv agusta

Giacomo Agostini, giro d’onore a Misano con la MV Agusta Superveloce AGO