7 Ottobre 2012

ASBK: stagione senza vittorie per Glenn Allerton e BMW, si guarda al 2013

Programma confermato per il 2013

Da Campione in carica, ci si aspettava senza dubbio qualcosa di più dal 2012 di Glenn Allerton e del Hepburn Motorsport, ribattezzato in “Procon Maxima BMW” e, per l’ultimo appuntamento stagionale disputatosi al Queensland Raceway, “Dynotech Maxima BMW” per necessità di sponsor. Il pilota australiano, già campione 2008 con Honda Motologic, ha sì conquistato il titolo riservato ai piloti “privati”, ma senza riuscire a vincere nemmeno una gara del calendario.

Una stagione a secco di vittorie, ma che ha lasciato spunti positivi per l’esperto pilota australiano. “Quest’anno abbiamo lavorato duramente con la squadra nello sviluppo della BMW S1000RR 2012. Purtroppo non è arrivata la vittoria, ma siamo comunque stati in grado di ottenere buoni risultati che ci hanno consentito di riconfermarci per il terzo anno consecutivo campioni tra i piloti privati. Di questo ne sono molto orgoglioso, crediamo sia di buon auspicio per il 2013.

L’obiettivo del team Dynotech Maxima BMW per l’anno prossimo è di tornare sul trono dell’Australian Superbike schierando, oltre che Glenn Allerton, anche Lindeen Magee, laureatosi Campione della classe ProStock proprio con la formazione di riferimento BMW Motorrad Australia.

Nel futuro a breve termine Hepburn Motorsport prenderà parte al round extra-campionato dell’ASBK in occasione del Gran Premio d’Australia della MotoGP a Phillip Island e, sempre sul tracciato di vittoria, alla tradizionale 8 ore Endurance del mese di dicembre. Subito dopo inizieranno i primi test della nuova BMW S1000RR HP4, nuova “arma totale” per riconquistare il titolo di categoria.

Lascia un commento