4 Marzo 2010

ASBK: debutto positivo per la KTM nell’Australian Superbike

Johnson 4° a Phillip Island

Subito protagonista. La KTM ha debuttato nell’Australian Superbike avvicinando la zona podio, con Shannon Johnson in grado di conquistare nelle due manche di Phillip Island un 5° ed un 4° posto con la RC8R ufficiale schierata da KTM Australia ed il team ESG.

Johnson, scattato dalla sesta posizione in griglia, è riuscito a migliorarsi giro dopo giro, tanto da riuscire a spiccare tempi significativi in Gara 2, conclusa a soli 5″ dalla prima posizione.

Il campione in carica della Formula Xtreme proprio con la KTM RC8R è rimasto felice di questo esordio, anche se si aspettava qualcosa di più. “Non ero soddisfatto della mia posizione nelle qualifiche, ma grazie alla squadra sono riuscito a migliorare i miei tempi e avvicinare il podio. Credo che abbiamo messo in mostra il potenziale della moto, per le prossime gare possiamo esser protagonisti“.

In previsione del secondo appuntamento stagionale di Hidden Valley (11 aprile), KTM e l’Evolution Sports Group ha organizzato dei test per migliorare il livello di competitività della RC8R di Shannon Johnson.

Lascia un commento