4 Marzo 2010

AMA SuperSport Daytona Prove Libere: Pascarella al top

Seguono JD Beach e Beaubier, bene Elena Myers

Insieme a Daytona SportBike e American Superbike a Daytona è protagonista anche la classe, riservata ai giovanissimi, AMA SuperSport. Venti i piloti iscritti, primi due turni di prove libere che hanno proiettato al comando Joey Pascarella, ex-protagonista della Red Bull Rookies Cup, al secondo anno tra le 600 con la Yamaha del team LTD Racing. Suo il miglior tempo in 1’43″350, seguito a breve distanza dalla coppia del Rockwall Performance, JD Beach e Cameron Beaubier, tornato negli States in seguito al ritiro KTM dal mondiale 125cc.

Al quarto posto il compagno di squadra di Pascarella, il colombiano Tomas Puerta, che precede due piloti di “scuola Rookies Cup” quali Jake Gagne e Huntley Nash, tutti su Yamaha che monopolizza le prime sei posizioni della classifica.

Buon debutto nell’AMA SuperSport per la 16enne Elena Myers, che dopo aver figurato nelle gare dello scorso weekend organizzate dalla CRS si è collocata in 8° posizione nei due turni di prove. Il distacco per la giovane californiana resta superiore ai 2″, ma iniziare già con l’8° posto tra 20 piloti iscritti non è male.

Per l’AMA SuperSport la giornata del giovedì riserverà le qualifiche ufficiali e la prima delle due gare in programma, valevoli per il campionato 2010.

Alessio Piana

Lascia un commento