7 Luglio 2011

ASBK: confermato l’Australian Endurance Championship a Phillip Island

Sotto la gestione MA

Dopo l’esperimento del 2010 insieme alla “The 6 Hour”, anche quest’anno a Phillip Island si disputerà in prova unica la gara valevole per l’Australian Endurance Championship 2011, in programma sempre sul tracciato di Victoria dal 2 al 4 dicembre.

La novità per quest’edizione riguarda il promoter, passato da James Spence (che ha riportato in vita la mitica “The 6 Hour” nonostante la chiusura del tracciato di Oran Park a fine 2009) a MA, ovvero la Federazione Motociclistica Australiana.

Grazie a James Spence nel 2010 l’Endurance è tornato protagonista in Australia”, afferma David White, CEO di Motorcycling Australia (MA). “Siamo molto grati a lui, ma sfortunatamente diverse vicissitudini ci hanno imposto di prenderci carico della gestione dell’evento. Confermiamo per il 2-4 dicembre la 6 ore di Phillip Island dove cercherò di mantenere gli standard organizzativi elevati per pubblico, squadre e piloti“.

A vincere lo scorso anno la The 6 Hour di Phillip Island ed il campionato Australiano Endurance erano stati Wayne Maxwell e Joshua Brookes con la Honda CBR 1000RR preparata dal Demolition Plus G.A.S. Racing davanti al Team Honda Racing (Glenn Allerton e Jamie Stauffer, nella foto) e Suzuki Australia (Josh Waters e Shawn Giles).

Lascia un commento