3 Aprile 2009

ASBK: arriverà presto la KTM nella serie?

Primo test "segreto" per la RC8R in Australia a Eastern Creek

Come riportato sul numero 57 di Racing Insider del portale australiano (sempre ben informato) MotoOnline.com.au, potrebbe esserci presto al via dell’Australian Superbike una KTM RC8R. Un esemplare, condotto da Shannon Johnson (pilota ex-ufficiale Kawasaki), ha girato in questi giorni sul tracciato di Eastern Creek, con l’obiettivo di valutare il potenziale della bicilindrica di Matthigofen in vista di un imminente approdo nel campionato australiano Superbike, che già ha sposato la regolamentazione riguardante le 1200cc a 2 cilindri.

Secondo le prime indiscrezioni Shannon Johnson, che era in predicato di correre quest’anno nell’American Superbike, avrebbe girato con regolarità con tempi decisamente interessanti, quanto basta per spingere verso un impegno nell’ASBK. La KTM in Superbike, lo ricordiamo, è per il momento impegnata soltanto nel campionato nazionale tedesco (IDM Superbike) con la squadra ufficiale Red Bull ed i piloti Didier Van Keymeulen e Stefan Nebel, mentre una RC8R è schierata dal team di Stefano Caracchi nel CIV con Lorenzo Lanzi quale pilota di punta.

L’arrivo della KTM nell’ASBK renderebbe il campionato sempre più interessante, con già la presenza diretta o semi-ufficiale di Honda, Yamaha, Kawasaki e Suzuki.

Lascia un commento