15 Aprile 2010

American Superbike: terzo round 2010 a Braselton

A Road Atlanta senza Aaron Yates infortunato

Corre veloce l’American Superbike, che questo fine settimana vedrà la disputa del terzo appuntamento stagionale a Road Atlanta. Con Jake Zemke, dominatore a Daytona, ancora leader della classifica di campionato, la caccia è aperta per una serie che quest’anno ha già visto sul gradino più alto del podio anche Larry Pegram, con la Ducati 1098R sviluppata in proprio, e Tommy Hayden, al primo successo nel campionato.

A Braselton non ci sarà invece Aaron Yates, infortunatosi a Fontana e costretto ad un lungo stop. Al suo posto il team Jordan Suzuki ha chiamato il giovane Brett McCormick, che ha ben figurato in California con una Suzuki privata del Celtic Racing.

Sempre a proposito di Suzuki, salito finalmente sul gradino più alto del podio in Superbike Tommy Hayden è libero da pressioni, e vuol proseguire la propria striscia positiva prendendo quota in campionato. Da rivedere Blake Young, rimasto quest’anno sempre indietro rispetto al proprio compagno di squadra in Rockstar Makita Suzuki, e John Hopkins, che con il team M4 ha dato segnali di ripresa a Fontana.

Detto di Larry Pegram e della Ducati, la Yamaha conterà ancora sui due piloti ufficiali: Josh Hayes, schierato dal team Graves, e Ben Bostrom, con la YZF R1 del Pat Clark Motorsports. Saranno stati risolti i problemi delle prime gare?

Lascia un commento