6 Gennaio 2012

American Superbike: Roger Hayden punta al titolo 2012

Convinto del potenziale del team Jordan Suzuki

Ha corso in MotoGP, World Superbike e Moto2, ma in madrepatria Roger Hayden ha raccolto i più importanti successi della carriera. Titolo AMA Supersport 2007 con la Kawasaki ufficiale, vittorie e piazzamenti importanti anche in Superbike, SportBike e Superstock. Proprio nella classe regina, l’American Superbike, che RLH conta quest’anno di centrare il secondo titolo AMA in carriera, vantando una stagione di esperienza in più sulle spalle con la Suzuki GSX-R 1000 del Michael Jordan Motorsports.

Riconfermato in sella alla Gixxer #54 vestita dei colori National Guard, Roger nonostante i risultati al di sotto le aspettative del 2011 (soltanto 2 podi ed il 6° posto nella classifica finale di campionato) parte con legittime ambizioni per la stagione che scatterà a Daytona.

Il principale obiettivo è quello di vincere delle gare“, afferma Hayden. “Non ci siamo riusciti lo scorso anno, ma sono convinto che con una stagione di lavoro insieme possiamo ambire a questo risultato. L’intento è di riuscirci sin dalle prime gare, così da lottare per la conquista del campionato.

Di recente Roger Hayden insieme al compagno di squadra in Jordan Suzuki Ben Bostrom ha avuto l’occasione di provare la GSX-R 1000 a Homestead Miami, nuova meta nel calendario 2012. “E’ un bel circuito, abbiamo provato a lungo senza particolari problemi. Penso possiamo far bene quest’anno, le sensazioni sono nettamente migliori rispetto alla scorsa stagione“, ha concluso RLH.

Lascia un commento