6 Gennaio 2012

BSB: Dan Linfoot pronto per la sfida Buildbase BMW

Ha scelto il BSB in sella ad una BMW S1000RR

A sorpresa Dan Linfoot, giovane pilota britannico con trascorsi nel mondiale 250cc, ha scelto l’Hawk Racing e la BMW S1000RR per dare l’assalto al British Superbike 2012, terza stagione a tempo pieno nella serie dopo le precedenti esperienze con i team Motorpoint Yamaha, SMT Honda e Tyco Racing.

Linfoot, reduce da una positiva comparsata nel CEV Moto2 (prima fila ed un podio all’attivo tra Jerez e Valencia su Harris del Team Wilmax), ha spiegato questa scelta, chiarendo sin da subito di presentarsi con propositi ambiziosi ai nastri di partenza del British Superbike 2012.

Subito dopo la conclusione della stagione 2011 ho pensato a cosa fare nell’anno nuovo. Dovevo decidere tra CEV Moto2 o British Superbike ed in seconda battuta con quale squadra correre. Non è stata una scelta facile, anche perchè l’ho dovuta prendere in pochi giorni: in più sono stati in Belgio per un’operazione al braccio (sindrome compartimentale, ndr), quindi non ho avuto tanto tempo per riflettere sul da farsi.

Ad ogni modo poco prima di Natale ho deciso di firmare con il team Buildbase BMW: restare nel British Superbike, alla fine, era la mia priorità, e farlo con l’Hawk Racing per me è la soluzione migliore. Stuart Hicken (titolare del team) mi ha invitato alla factory del team e ho visto l’impegno di tutta la squadra per raggiungere i risultati sperati. Per questo ho firmato con loro, in più credo che la BMW S1000RR sia una moto, sulla carta, vincente per il BSB, a maggior ragione con le nuove regole 2012.”

Lascia un commento