23 Agosto 2009

American Superbike: Neil Hodgson “Non soffrirò in New Jersey”

Parla dei persistenti dolori alla spalla infortunata

Dal mese di marzo Neil Hodgson, in seguito ad una caduta in allenamento con il Motocross, continua a sentire persistenti dolori alla spalla malandata. La caduta al Virginia International Raceway, poi, non lo ha certo aiutato. Per queste ragioni che il britannico non è riuscito a ottenere risultati di rilievo dal ritorno in pista, nonostante premesse ambizioni e dei tempi niente male nelle prove.

Aspettando la tappa conclusiva della stagione 2009 al New Jersey Motorsports Park, il Campione del Mondo Superbike 2003 si dice fiducioso dato che ha già girato due settimane or sono sullo stesso tracciato, ottenendo dei buoni riferimenti cronometrici e, soprattutto, non soffrendo troppo alla spalla.

Penso che in New Jersey avrò meno problemi da un punto di vista fisico“, spiega Neil Hodgson. “In queste ultime gare ho avuto un pò di miglioramenti su questo aspetto, ed inoltre ho già girato su questo tracciato e non è particolarmente esigente al riguardo“.

Per finire l’attuale pilota Corona Extra Honda parla delle sue aspettative per l’atto conclusivo della stagione. “Cercherò di dare il massimo per chiudere al meglio il campionato, poi penseremo all’anno prossimo indipendentemente da qualsiasi cosa succederà“.

Il riferimento, probabilmente, viene dal fatto che il contratto con American Honda scade proprio al termine del campionato, e di conseguenza anche il “prestito” al team Corona Extra: cambio di casacca in vista?

Lascia un commento